logo www.figline.it
Mercoled? 17 settembre | 09:05 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : SPORT » Notizie » UNA PARTITA DA PRENDERE CON LE MOLLE
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
UNA PARTITA DA PRENDERE CON LE MOLLE
Data pubblicazione 19/02/2010 17:55:19

Brunero Poggesi, Direttore Generale del FiglineDopo 15 giorni torna finalmente il calcio giocato e a Figline Valdarno arriva un Pergocrema affamato di punti. Sarà comunque una partita importante per entrambe le squadre, quasi da ultima spiaggia per la compagine lombarda, mentre per il Figline fare punti vorrebbe dire allontanarsi sempre più dalla zona pericolosa della classifica.

Di questi risvolti è ben consapevole il gruppo gialloblù, come precisa il Direttore Generale Brunero Poggesi.

“Anche per questo motivo i ragazzi hanno chiesto di rimanere concentrati e di pensare esclusivamente al campo per cercare di arrivare quanto prima alla zona salvezza – spiega il Direttore Generale – che abbiamo stimato in 40 punti. Questa squadra sta dimostrando sotto vari aspetti di essere veramente un gruppo di grandi professionisti, in grado di affrontare i problemi che ci sono e di avere un grande attaccamento per la maglia che rivestono”.

Sul fronte degli allenamenti, a seguito del maltempo che continua a imperversare in Valdarno, l’allenamento del venerdì è stato spostato a Coverciano, mentre la rifinitura del sabato mattina verrà svolta all’antistadio.

Dicevamo che a Figline domenica arriva un Pergocrema all’ultima spiaggia:

“Si tratta di un gruppo che si è fortemente rafforzato nel mercato di gennaio, con l’arrivo di giocatori di grande esperienza come l’attaccante Ferrari, il difensore Pisanu, il centrocampista Romano e il portiere Rossi Chauvenet – continua Brunero Poggesi – poi è tornato l’allenatore di inizio stagione Rastelli e nell’ultima gara la squadra lombarda ha ottenuto una importante vittoria contro il Viareggio. Si tratta comunque di uno scontro diretto che noi stiamo preparando con attenzione e nel migliore dei modi”:

Il Figline comunque sta bene sia fisicamente che psicologicamente:

“Ancora non è completamente a posto Peruzzi che sta recuperando dall’infortunio e tra sette giorni tornerà ad allenarsi con il gruppo, così come Arnulfo, che dopo il grave infortunio subito deve ora iniziare a giocare alcune partite partendo dalla squadra Berretti. – termina il Direttore Generale - E’ rientrato in gruppo ed è a disposizione Redomi, e a parte Chiesa, tutti gli altri atleti sono a disposizione di Moreno Torricelli. La gara contro il Pergocrema va letta anche insieme all’altro importante scontro che avremo nella prossima partita a Lecco, un’altra gara contro una diretta concorrente per la salvezza. Fare punti con queste compagini vorrebbe dire fare un altro grande salto di qualità, come è avvenuto nelle ultime 4-5 partite”.

Fonte: AS Figline


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bando per assunzione a tempo determinato di un Tecnico delle Attivita' Amministrative con contratto formazione e lavoro
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13 dell'11 novembre 2024.
Autumnia 2024: il Food Contest con lo chef Simone Cipriani
Si avvicina una delle manifestazioni piu' attese dell'anno.
Serristori Day, due giorni di iniziative per l'edizione 2024
Il Serristori Day ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e nasce su iniziativa del Calcit Valdarno Fiorentino
Laboratorio di sartoria: creativita' e competenze per i giovani
Si svolgera' presso il Centro Sociale Il Giardino nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
"Una piazza di libri", a Incisa due giorni di iniziative per promuovere la lettura
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2025
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI